Monte Corno Prealpi di Ledro

DOMENICA 9 MAGGIO 2010


Traversata dal Lago di Ledro a Tremalzo con due splendidi itinerari.

Gruppo A: Escursione impegnativa ma assolutamente impagabile per il panorama che si può godere dal Monte Corno su tutta la valle.
Dalla loc. Dos de Pur si sale assieme al Gruppo B, dapprima per strada forestale (sent. 456) e poi attraverso il bosco, per raggiungere la loc. S. Martino m.1.228 e successivamente Bochet di Spinera m. 1.347 dove i due gruppi si separano. Il Gruppo A prosegue lungo il crinale boscoso (sentiero 456 bis) che porta alla cima del Monte Corno m. 1.730. Seguendo il sentiero che, con saliscendi, percorre la cresta e in due tratti è attrezzato con corda metallica, si arriva a Cima Caset m. 1.749, quindi alla Bocca Caset m.1603 e alla malga omonima, da dove, lungo la forestale 419 si raggiunge il rifugio Garibaldi dove attende il pullman.

Gruppo B: Arrivati a Bochet di Spinera, si sale verso il pascolo di malga Giù (sentiero 456), passando prima per la chiesetta di S. Anna, posta in mezzo al pascolo, poi, proseguendo per sterrata, si arriva a Malga Caset dove ci si ricongiunge al Gruppo A per proseguire poi fino al rifugio Garibaldi (aperto).

* Dislivello in salita: Gruppo A: m. 1.250 - Gruppo B: m. 950
* Ore di cammino: Gruppo A: 6,30 - Gruppo B: 5,00
* Difficoltà: Gruppo A: EE - Gruppo B: E
* Quota di partecipazione: soci adulti: € 13,00 non soci: + 3 €

Referenti: Gianni SIMONINI - Giuliano SCOTTINI

ISCRIZIONI IN SEDE ENTRO GIOVEDI' 6 maggio 2010




Orario:Ore 7.00 partenza pullman da parcheggio ex ASM - Via Manzoni - ROVERETO