1 3 maggio 2009 FERRARA E IL DELTA DEL PO viaggio tra terra e acqua

13 maggio 2009

FERRARA E IL DELTA DEL P

viaggio tra terra e acqua

Ferrara, oggi chiamata la città delle biciclette assunse con l'età Estense contorni di grande prestigio e ancora adesso è un mirabile esempio di armonia e di equilibrio conservato attraverso i secoli. Ovunque si coglie lo spirito del Rinascimento, nei colori splendenti dei soffitti cinquecenteschi del Castello Estense, tra gli affreschi di Palazzo Schifanoia, tra le strade della città costellate da decine di edifici e chiese monumentali, tra i chiostri e i giardini e negli ampi spazi verdi
Dal 1995 il centro storico di Ferrara, è stato iscritto dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Programma:

1 giorno

Arrivo a Ferrara, incontro con la guida, visita della città, pranzo in ristorante; nel pomeriggio prosecuzione della visita guidata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 giorno
Giornata dedicata all'escursione in bicicletta (a noleggio) da Ferrara fino agli argini del Po, (circa km 45) lungo ciclabili e strade a bassa percorrenza; pranzo al sacco.
Rientro a Ferrara, cena e pernottamento in hotel.

ALTERNATIVA: possibilità di visitare la mostra Morandi - l'arte dell'incisione dedicata all'artista Giorgio Morandi, a Palazzo dei Diamanti a Ferrara, poi giornata libera; cena e pernottamento in hotel.

3 giorno
Minicrociera fluviale in motonave con itinerario guidato nel parco del delta del Po, pranzo a base di pesce o carne.
Rientro a Rovereto in serata.

* Quota di partecipazione:
- soci Euro 290,00
- non soci: Euro 300,00

La quota comprende: viaggio in pullman, assicurazione, visite guidate, mezza pensione in hotel 3 stelle, pranzo del primo e terzo giorno, noleggio biciclette, motonave con itinerario guidato.

ISCRIZIONI IN SEDE ENTRO IL 10 MARZO 2009 versando Euro 100,00 di acconto


Visita il sito della sezione www.satrovereto.it


Orario:Partenza: ore 7.00 pullman dal parcheggio Scuole Don Milani - Via Balista - Rovereto