E' IN PIENO SVOLGIMENTO IL CAMPO DI LAVORO NELLA ZONA DEL RIFUGIO LANCIA PER LA PULIZIA DI TRINCEE E AVAMPOSTI DI GUERRA SUL MONTE TESTO

In vista del Congresso SAT del 2010 che, come è ormai noto, sarà organizzato dalla Sezione di ROVERETO, nonche delle manifestazioni che ne faranno da contorno, è stato allestito il

CAMPO DI LAVORO SUL MONTE TESTO
dal 15 al 23 agosto 2009



Un gruppo di 25 persone sta lavorando nella zona del Rifugio Lancia e precisamente sul Monte Testo per la pulizia di trincee e avamposti di guerra.

E' davvero meritoria l'opera di queste persone (socie e soci) che solo la generosità spinge ad un impegno volontario cosi gravoso. La pulizia delle gallerie consiste nello sgombero da materiale pietroso, che con il tempo, staccandosi dalla volta e dai fianchi, ne ha ostruito o ridotto la pervietà. Ma dopo due soli giorni di lavoro, potendo ora percorrerle anche se parzialmente, già si intravvede la grandiosità delle opere militari realizzate dai soldati austriaci durante la 1' Guerra Mondiale.

L'esempio viene dall'alto.
Il Presidente Bruno Spagnolli (foto a lato) non ha smentito questa massima. Infatti sta lavorando con lena insieme al gruppo infondendo entusiasmo ed armonia.

Grazie amici per quanto state facendo!

Siamo orgogliosi di voi.

Arrigo e Bruno

Monte Testo, domenica 16 agosto 2009