PIERANDREA KRENZLIN presenta

La Commissione Culturale della Sezione CAI-SAT di ROVERETO è lieta di presentare a soci e simpatizzanti

venerdi 10 aprile 2009
ore 20,45

Sede SAT di Rovereto - Corso Rosmini, 53

PIERANDREA KRENZLIN

I MILLE COLORI DELLA BOLIVIA

PIERANDREA KRENZLIN
, amico satino che svolge il suo lavoro all'ufficio informazioni della Sede Centrale della S A T di Trento, appassionato viaggiatore, presenta le colorate immagini della bassa Bolivia. Sono frutto di un viaggio che per la maggior parte si è svolto sui tersi altopiani boliviani, a quote intorno ai 4000 m. In realtà inizia dalla parte settentrionale dell'Argentina e termina nella zona mineraria di Calama a Nord del Cile.
Il percorso attraversa la catena delle Ande, dal verde intenso delle zone umide argentine, all'arido deserto di Atacama. Gli altopiani boliviani, tra innevati e innumerevoli vulcani situati oltre i 5000 m., i coloratissimi laghi in zone estremamente aride, rappresentano la parte maggiormente spettacolare della serata.
La natura geologica, ricchissima di minerali, dai veri MILLE COLORI, contrasta con l'abbagliante candore del Lago salato di UYUNI.
L'attento ed esperto occhio di Pierandrea riesce a trasmettere il calore delle sue sensazioni al pari del gusto con il quale lui ricerca ed organizza i suoi viaggi.