4 ottobre 2020 – 80 anni Rifugio Vincenzo Lancia sul Pasubio – 1940 / 2020

80 ANNI RIFUGIO VINCENZO LANCIA sul Pasubio –  ottobre 1940 / ottobre 2020

domenica 4 ottobre 2020 

80 anni della consegna del Rifugio Vincenzo Lancia alla SAT di Rovereto

Socie e Soci carissimi, amici tutti, ben ritrovati.

Quest’anno, come tutti sappiamo molto particolare, non ha permesso di svolgere le attività conformi alle nostre aspettative.

Solo a estate inoltrata, con le dovute precauzioni e prescrizioni riguardo alle normative ANTI COVID, abbiamo potuto iniziare, benché in forma ridotta, a rivederci sui sentieri delle nostre amate montagne.

Il nostro programma 2020 prevedeva di festeggiare la ricorrenza degli 80 anni della “consegna” del Rifugio VINCENZO LANCIA alla Sezione S.A.T. di Rovereto.

L’arrivo del COVID 19 ha reso impossibile la programmazione a lunga scadenza e non ha permesso un’appropriata organizzazione che questa ricorrenza merita.

Nel momento in cui stanno anche per essere ultimati i lavori di adeguamento del rifugio alle nuove normative “anti incendio”, l’ampliamento della cucina e il nuovo impianto di riscaldamento, abbandonare l’idea di ricordare questo importante traguardo ci sembrava una mancanza inammissibile,

Pur non avendo potuto predisporre grandi festeggiamenti, il Direttivo rivolge un caloroso invito a tutti i SOCI, e amici della montagna, a partecipare DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 alla festa presso il Rifugio come riportato nella locandina allegata.

Sarà anche l’occasione per rendersi conto di quanto fatto e dell’importante impegno finanziario che la Sezione sta sostenendo e per ricordare chi, a suo tempo, ha reso possibile la realizzazione di questo “nostro rifugio”.

Come il mese di ottobre sa “regalare”, speriamo in una bella giornata, e di essere in tanti a ricordare e ringraziare i nostri predecessori.

Per facilitare l’organizzazione del pranzo, è necessario, come richiamato sulla locandina, prenotarsi 0464.868068 Rifugio Lancia oppure 0464.423855 sede SAT.

Dovremo essere rispettosi delle normative di sicurezza in atto, che limitano ancora in parte la nostra “libertà”, spero comunque in una folta e sentita partecipazione a questa semplice ma “molto SATINA” festa.

In attesa di rivedervi, un cordiale e affettuoso saluto.

Si allega locandina con il programma della giornata: 80 anni Rifugio Vincenzo Lancia

Il presidente

Bruno Spagnolli