24 luglio 2020 – SICURI IN FERRATA con Giuliano Bressan

La SAT di Rovereto e il MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA presentano “SICURI IN FERRATA” – aggiornamento tecnico con la collaborazione di Giuliano Bressan

Giuliano Bressan, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Accademico del CAI, come fondatore e animatore del Centro Studi Materiali e Tecniche del Club Alpino Italiano si è sempre impegnato nella ricerca della sicurezza nell’uso dei materiali alpinistici. Notevoli sono i suoi lavori sulla sicurezza delle soste, sulla resistenza dei materiali, ecc.

Il 24 luglio alle ore 20.30, sarà la serata che lo vede ospite della SAT di Rovereto, presso il Castello di Rovereto nella cornice del Museo Storico Italiano della Guerra.

Una serata sulla sicurezza in ferrata.

Una completa panoramica sui materiali e attrezzature.

Sarà l’occasione anche per porre domande sulla propria attrezzatura, se vorrete portarla, e dissolvere ogni dubbio.

Il Museo, che ospita l’evento, garantisce lo svolgimento dell’incontro in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del virus Covid-19. L’ingresso è consentito solo con l’uso della mascherina. I partecipanti sono invitati a rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria inviando una mail  didattica@museodellaguerra.it.

Per i possessori di Trentino Guest Card prenotazione obbligatoria tramite App Trentino Guest Card o sul sito dedicato www.card.visittrentino.it

Massimo 30 partecipanti

In caso di maltempo la presentazione avrà luogo nella sala conferenze del Museo.

INFO
Museo Storico Italiano della Guerra 0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it

Sicuri in ferrata – locandina pdf