Gennaio 2022 – Sicuri sulla neve

Sicuri sulla neve

ciclo di incontri in preparazione delle uscite invernali

La Sezione CAI SAT di Rovereto sempre attenta alle problematiche inerenti la sicurezza in montagna, organizza, come ogni anno delle serate e delle uscite con lo scopo principale di creare sensibilità ovvero accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali accettabili nella frequentazione dell’ambiente montano.

6 gennaio: BEFANA ON ICE, in collaborazione con le Guide Alpine tradizionale “Stage di cascate di ghiaccio” dal principiante assoluto al praticante. Saper muoversi sul ripido o ripassare i passi fondamentalli, migliora la sicurezza in ambiente invernale (quota € 80,00)

14 gennaio: SICURI SULLA NEVE in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Castel Corno. Serata mirata sulla prevenzione rischio valanghe e del suo set sicurezza: pala, sonda ed ARTVA

16 gennaio: uscita pratica ARTVA con la propria attrezzatura, su terreno innevato, per le prove pratiche di ricerca e soccorso. Mettiamo in pratica con il Soccorso Alpino quanto esposto nella serata precedente.

30 gennaio: uscita FREERIDE per sci alpinisti, per migliorare o rinfrenscare le tecniche di discesa su terreni non battuti.

Per INFORMAZIONI sugli appuntamenti: cultura@satrovereto.it